IL PROGETTO

Hotel Palazzo Grillo è l'unico hotel a 4° stelle nel centro storico di Genova che occupa un intero palazzo dei Rolli (Patrimonio dell'umanità UNESCO) e nasce dalla collaborazione tra pubblico e privato.
Il Palazzo è stato ristrutturato per uso alberghiero da Arte, società della Regione Liguria, e offerto in gestione tramite bando pubblico a soggetti privati.
Un progetto di rilancio per il centro storico che continua all'insegna di collaborazioni importanti.
 

IL CONCEPT

Dall'esperienza delle Le Nuvole - Residenza d'Epoca (www.hotellenuvole.it) posta al quarto piano di Palazzo Lamba Doria proprio a lato di Palazzo Grillo, nasce il desiderio e l'entusiasmo di partecipare a questo progetto per un nuovo hotel.
Gli arredi e lo stile di Palazzo Grillo nascono da una intensa collaborazione con Joseph Grima (www.spacecaviar.it),  eclettico architetto inglese residente a Genova, che interpreta e reinventa la nostra concezione di ospitalità: un ambiente raffinato con uno stile informale e accogliente.
L'arredo e gli ambienti sono concepiti per soddisfare le esigenze di un viaggiatore che vive l’hotel come un’estensione del proprio spazio domestico e del proprio ambiente di lavoro, il tutto inserito, grazie agli spazi espositivi, nella vità culturale della città.
demo demo demo demo

IL DESIGN

Hotel Palazzo Grillo ospita al suo interno arredi moderni di brand internazionali scelti per uno stile essenziale ma accogliente, materiali innovativi, ricerca di soluzioni funzionali e un design senza tempo.
Predominano colori caldi e pastello, linee morbide senza ridondanza.
Nelle aree comuni per gli arredi sono stati scelti marchi quali Vitra e Molteni, Massproduction, Hay, Desalto, Opendesk, per l'illuminazione si è optato per Vibia e pezzi unici vintage.
Nelle camere e nella sala colazione oltre a questi brand si è ricercato nell'artigianato italiano aziende che garantissero qualità di materiali naturali con richieste di soluzioni uniche e personalizzate.

demo demo demo demo demo

GLI SPAZI

La progettazione degli spazi comuni invita alla condivisione e alla partecipazione.
Senza forzature e preservando sempre la privacy degli ospiti, Hotel Palazzo Grillo offre aree dove il viaggiatore curioso può condividere alcuni momenti di relax e di lavoro.
Troverai per esempio un ampio tavolo nella sala colazione e in Sala Clelia per scambiare impressioni di viaggio e per un co-working contemporaneo, grandi divani ti invoglieranno ad un rilassante momento di conversazione.

demo demo demo

I VALORI: IL CENTRO STORICO

Hotel Palazzo Grillo si trova nel cuore del centro storico, nel quartiere La Maddalena. 
Essere qui non è una casualità, il centro storico per noi rappresenta un luogo di grande valore, ancora poco conosciuto e troppo poco apprezzato. 
Una città nella città, sicuramente la parte più interessante di Genova, che conserva caratteristiche uniche e introvabili in Italia, per i suoi edifici, le sue botteghe, la luce nei vicoli e nelle piazzette, per la sua storia e per  il carattere della gente che la abita.
Una città che si svela con difficoltà e che necessita di passione. 
Soggiornare qui sarà la miglior scelta per conoscere il cuore di Genova!

demo

I VALORI: L'OSPITALITA'

L'ospitalità è il valore più importante per Hotel Palazzo Grillo.
Una ospitalità altamente professionale, attenta ad ogni esigenza e con uno stile informale. 
Desideriamo far sentire a proprio agio chi sceglie di soggiornare in un hotel dalla storia e bellezza così eclatante.
Ognuno sarà libero di visitare ogni luogo dell'hotel, dai saloni nobili alle sale espositive, di condividere passioni con gli altri viaggiatori, dalla lettura all'arte, o potrà oziare in compagnia del suono delle campane in terrazza.

 

demo demo

COLLABORAZIONI

Tra le collaborazioni spicca per intensità e impegno l'adesione di Palazzo Grillo al progetto di Albergo Etico, favorendo l'inserimento di soggetti con disabilità intellettive nel proprio staff, garantendo loro un percorso di crescita ed autonomia professionale. 
 
 
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di Hotel Palazzo Grillo Ulteriori informazioni